Home » “Lobotka predilige giocare avanti alla difesa”: le parole del CT della Slovacchia
Interviste Napoli News

“Lobotka predilige giocare avanti alla difesa”: le parole del CT della Slovacchia

Lobotka

LOBOTKA CT SLOVACCHIA – Intervenuto ai microfoni del portale “calcionapoli24”, Pavel Hapal, commissario tecnico della nazionale slovacca, ha espresso il suo giudizio tecnico su Stanislav Lobotka.

Le parole del commissario tecnico

“Ho sentito Lobotka, e sapevo del suo trasferimento al Napoli. Al Napoli può fare molto di più rispetto al Celta Vigo. Può giocare da mezzala o da regista, preferisce giocare da volante. Dal punto di vista della personalità, ha bisogno di un periodo di tempo per ambientarsi, lo conosco dall’Under21. Non è uno che grida o si fa sentire con la voce in campo, m si fa sentire molto con i piedi. Deve migliorare solo in fase difensiva. E’ pronto per giocare subito da titolare, il suo stato di forma è ottimo. E’ sicuramente pronto per giocare, spero possa trovare spazio. E’ come Gattuso in fase difensiva, ma più tranquillo.”

Dalle parole di Hapal, emerge un profilo ancora più chiaro di un giocatore che non ha ancora fatto il suo esordio al Napoli, ma che è stato voluto fortemente da Gattuso e dalla società.

La partita di Coppa Italia tra Napoli e Lazio, forse, gli regalerà il suo esordio da titolare.

Vedremo se rispecchierà la descrizione del suo commissario tecnico.

Luca Cerchione