Home » Calciomercato, Sky: “intesa tra Giuntoli, Inter e agenti di Politano”
Calciomercato Napoli News

Calciomercato, Sky: “intesa tra Giuntoli, Inter e agenti di Politano”

Politano

NAPOLI CALCIOMERCATO POLITANO – Durante il programma “Calciomercato-l’originale”, in onda su Sky, la redazione della pay-tv ha reso noto che l’incontro tra Cristiano Giuntoli, l’Inter e gli agenti di Politano ha portato ad una intesa totale.

I termini dell’accordo Politano-Napoli

A quanto apprendiamo dalla pay-tv, il Napoli ha avuto l’ok dall’Inter per un prestito oneroso del calciatore per 18 mesi, con obbligo di riscatto.
Una trattativa che, in totale, si aggirerà sui 25 milioni di euro.
Nelle precedenti ore vi avevamo già segnalato il sorpasso degli Azzurri sulla Roma per Politano.

Il San Paolo, dunque, è ad un passo dal vedere l’esordio del calciatore, al quale verrà offerto un contratto economicamente superiore rispetto al suo attuale compenso in Nerazzurro.

Intesa, quindi, raggiunta tra Giuntoli, l’Inter e gli agenti di Matteo Politano.

L’inserimento di Llorente nella trattativa

Nell’accordo, lo spagnolo del Napoli, Fernando Llorente, dovrebbe arrivare alla corte di Antonio Conte in questa stessa finestra di mercato.

Soluzione, questa, che potrebbe ovviare al problema riguardo le agevolazioni fiscali ricevute dalla società di De Laurentiis al momento dell’acquisto dell’attaccante ex Tottenham.

Il vincolo del decreto crescita

Il Napoli, infatti, ha usufruito delle agevolazioni fiscali previste dal “decreto crescita“, e, in caso di vendita di Llorente prima della scadenza del contratto, potrebbe incorrere in ammende, oltre che essere costretto a versare all’erario le tasse risparmiate, fino ad oggi, sullo stipendio del calciatore.
Ricordiamo che, per usufruire delle suddette agevolazioni fiscali, De Laurentiis è stato costretto a sottoscrivere con lo spagnolo un accordo di due anni.
Al di sotto dei due anni, infatti, non avrebbe potuto usufruire delle agevolazioni fiscali per i lavoratori non residenti in Italia negli ultimi 24 mesi.

Luca Cerchione