Home » Diego Demme: il nuovo “polmone” a disposizione di Gattuso
Napoli

Diego Demme: il nuovo “polmone” a disposizione di Gattuso

Demme

NAPOLI COPPA ITALIA DEMME – Nel match di Coppa Italia tra Napoli e Lazio, disputatosi ieri sera al San Paolo, Demme è rimasto in campo per tutta la partita, dimostrando di essere già pronto ad avere in mano le chiavi del centrocampo Azzurro.

Un polmone instancabile

I dati parlano chiaro: 13 chilometri totali, uno in più rispetto a Zielinski, secondo del Napoli in questa speciale classifica, ed uno un più anche rispetto al primo dei laziali, ovvero Milinkovic-Savic.

Una velocità media di 8,2 chilometri orari, con una velocità di punta di 33,6 chilometri orari, ben due chilometri orari più veloce rispetto alla velocità di punta fatta registrare da Lulic, il migliore dei suoi.

Non a caso, la Heatmap della partita evidenzia come, in fase di possesso Azzurro, la zona di campo più sfruttata dai giocatori di Gattuso sia proprio quella centrale.

Insomma, i compagni si fidano di lui, visto che ogni palla è transitata attraverso i suoi piedi.

In generale, il Napoli è riuscito a rimanere compatto per tutta la partita, avendo una lunghezza media di 24 metri nel primo tempo e 20 metri nel secondo.

Nonostante la squadra sia stata molto corta, il baricentro, manco a dirlo, si è aggirato sui 43 metri per tutta la durata della partita.
Non a caso, sulla linea di gioco del centrocampista tedesco.

Insomma, sebbene sia presto, dopo una sola partita da titolare, avanzare giudizi, possiamo quantomeno affermare che Diego è partito col piglio giusto, e, se le prestazioni saranno queste, per la cifra costata al Napoli, sarebbe davvero un grande acquisto.

Luca Cerchione