Home » Il 24 gennaio la conferenza di presentazione al progetto inclusivo Tuttinsieme
News

Il 24 gennaio la conferenza di presentazione al progetto inclusivo Tuttinsieme

Il gioco è sempre immediato senza impostazione definita: regole, durate, tempi e modalità si adeguano alle circostanze. Questo limite negli impianti e negli spazi è foriero di adattamenti continui ed anche di un insegnamento che enfatizza la fantasia e l’inclusione, dando al gioco una valenza nobile. Nel gioco spontaneo e tradizionale tutti possono partecipare senza limiti di età, senza limiti motori o di abilità.

Il 24 gennaio la conferenza di presentazione al progetto inclusivo Tuttinsieme

In questa conferenza stampa che avvia – venerdì 24 gennaio 2020, alle ore 10:30, presso la Sala Meeting dell’hotel Palazzo Esedra di Napoli, in piazzale Vincenzo Tecchio/50 (adiacente Mostra d’Oltremare a Fuorigrotta) – il torneo interscolastico di calcio balilla, il progetto TUTTINSIEME, promosso dalla Fpi che inserisce una sezione Inclusiva per bambini e ragazzi che ha come finalità l’inclusione motoria e ludica delle persone disabili.

Iniziativa promossa dalla Fpicb (Federazione Paralimpica Italiana di Calcio Balilla), dal Cip Campania (Comitato Italiano Paralimpico) e dalla Nazionale Italiana Cantanti, con il determinante contributo economico del bando nazionale Oso Vodafone Italia e della Fondazione con il Sud.

Previsti gli interventi di Roberto FALCHERO, coordinatore del progetto e vicepresidente della Fpicb; Francesco BONANNO, presidente della Fpicb; Letizia NASSUATO, regional communication manager di Vodafone Italia; Carmine MELLONE, presidente regionale del Cip Campania; LUCARIELLO, rappresentante dell’associazione Nazionale Italiana Cantanti; padre Ibrahim FALTAS ofm, del Discretorio della Custodia di Terra Santa. Conclude i lavori Luisa FRANZESE, direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Per informazioni:

Diego Scarpitti, cell. 338-7677296

Roberto Di Giacomo, cell. 328-6682640