Home » Sarri: “Emozionate tornare a Napoli! Se mi dispiace aver perso qui? Sono contento per i ragazzi”
Interviste

Sarri: “Emozionate tornare a Napoli! Se mi dispiace aver perso qui? Sono contento per i ragazzi”

maurizio Sarri

SARRI NAPOLI – Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport al termine della partita Napoli-Juve, terminata 2 a 0 per gli azzurri.

Le parole di Sarri

“Abbiamo fatto tutta la partita tra pressare e attendere, la partita mentalmente blanda. Esco preoccupato in una partita sbagliata di approccio mentale. Abbiamo perso una partita con un avversario che ha fatto il minimo per vincere. Il pareggio dell’Inter Dovrebbe essere uno stimolo in più. La squadra non ha funzionato complessivamente, arrivavamo sempre tardi, difficile valutare singolarmente.

Tridente? Dybala doveva andare su Demme. La scelta è dovuta al fatto che stavano bene tutti e tre, anche il centrocampo lo stesso. Non penso che ci sia una responsabilità dei singoli, la squadra era blanda mentalmente.

Ritorno a Napoli? Prevale la partita, uno cerca di estraniarsi da tutto per pensare alla partita. E’ chiaro che per me che Napoli rappresenta una tappa importante, è emozionante tornarci.

Manca un leader nei difensori? Chiellini potrebbe aiutarci in fase di difesa e anche mentale. A volte prendiamo goal di passività, come con la Roma. Dobbiamo crescere, dobbiamo avere un livello di aggressione più alto.

Differenza tra sconfitta con Lazio e col Napoli? Con la Lazio abbiamo fatto una partita scarsa di energia mentale ed emotiva. Quando sei abbastanza scarico emotivamente dal punto di vista nervoso è chiaro che poi fuori vengono fuori problemi tecnici e mentali.

Se mi dà fastidio aver perso qui? No, sono contento per i ragazzi ai quali sono affezionato per sempre e quindi se proprio devi perdere meglio perdere meglio con loro. Devo molto ai ragazzi, se è servito a loro per togliersi dai problemi sono alla fine contento. Preferivo che cominciavano la prossima settimana“.

Serena Grande