Home » Inter, Eriksen entusiasta: “Non vedo l’ora di iniziare, mi sento benissimo”
Calciomercato Inter

Inter, Eriksen entusiasta: “Non vedo l’ora di iniziare, mi sento benissimo”

Christian Eriksen è un nuovo calciatore dell’Inter. Dopo una lunga trattativa, i nerazzurri sono riusciti a regalare ad Antonio Conte un importante colpo per il centrocampo, probabilmente il migliore su piazza. Sul danese, in scadenza di contratto con il Tottenham, il club nerazzurro si è mosso con largo anticipo: agli Spurs andranno 20 milioni di euro, l’Inter inoltre pagherà il 5% di contributo di solidarietà (1 milione) e il club inglese riceverà l’intero incasso di una futura amichevole tra i due club.

Inter, Eriksen entusiasta: “Non vedo l’ora di iniziare, mi sento benissimo”

Presentazione in grande stile, con Eriksen fotografato al Teatro alla Scala. “L’eleganza di Milano incontra la tua classe”, scrive l’Inter su Twitter. Questo il comunicato ufficiale: “Christian Dannemann Eriksen è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il calciatore danese classe 1992, che arriva in nerazzurro a titolo definitivo dal Tottenham, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024”.

Inter scatenata, dunque. Nella giornata di oggi ha definito due operazioni in uscita e l’acquisto del centrocampista danese in un’ora circa: saluta Gabriel Barbosa e Matteo Politano. Due operazioni che portano, stando alle indiscrezioni, complessivamente poco meno di 40 milioni di euro nelle casse dei nerazzurri, seppur con formule diverse. La cessione di Gabigol è avvenuta a titolo definitivo per circa 16,5 milioni di euro, mentre Politano è passato al Napoli in prestito oneroso biennale da circa 2 milioni obbligo di riscatto fissato a circa 19 milioni. Ed ecco Eriksen. Affare da 20 milioni. Indosserà il numero 24: “Non vedo l’ora di iniziare. Mi entusiasma conoscere Conte, mi sento benissimo”, dichiara emozionato il danese.