News

Petagna e Ricardo Rodriguez al Napoli: agenti in pressing su Spal e Milan

Petagna

CALCIOMERCATO NAPOLI PETAGNA RODRIGUEZ Il ds Giuntoli ed il coach Gattuso stanno lavorando fianco a fianco per completare al meglio le operazioni di mercato in questo mese di gennaio. Il feeling tra di loro è scattato spontaneo e pure il presidente De Laurentiis si è reso conto che la loro operatività sta portando risultati: in soli 5 giorni battute la Lazio e la Juventus, conquistando le semifinali di Coppa Italia e nuova credibilità agli occhi del campionato di serie A.

Servono un attaccante centrale ed un terzino sinistro

Ora però bisogna dare seguito al percorso virtuoso attivato dopo l’esonero di Ancelotti e dare a Gattuso gli strumenti per operare al meglio sia in questa stagione che nella prossima. Sono due le pedine mancanti al Napoli, un attaccante centrale ed un esterno sinistro per far rifiatare Mario Rui. Il nome della punta centrale è stato individuato in Andrea Petagna, classe ’95 nonchè leader della Spal, e da lunedì Ricardo Rodriguez è tornato al primo posto nella lista di gradimento di Ringhio Gattuso. Gli piacciono anche i due greci Tsimikas e Giannoulis, però ha apprezzato molto lo svizzero, quando ha lavorato con lui nel Milan. In più, Ricardo Rodriguez può agire anche da difensore centrale di sinistra.

Riso e Di Domenico in azione per convincere Spal e Milan

Ora tocca ai due procuratori, Giuseppe Riso e Gianluca Di Domenico, convincere la Spal ed il Milan a cedere i loro due calciatori. La dirigenza estense ha paura di consegnarsi ufficialmente alla serie B, nel momento in cui dovesse cedere l’unico elemento in grado di andare a bersaglio, mentre a casa Milan sono rimasti molto colpiti dalla reazione sfoderata dal Napoli contro la Juventus e vedono di nuovo gli azzurri come avversari per un posto in Europa. In un paio di giorni si deciderà.