Home » Arek Milik rifiuta il rinnovo contrattuale. Potrebbe essere ceduto
Calciomercato Napoli News

Arek Milik rifiuta il rinnovo contrattuale. Potrebbe essere ceduto

Milik

AREK MILIK RINNOVO – Arek Milik, attaccante polacco del Napoli, secondo il sito “calciomercato.com” ha rifiutato la proposta di rinnovo contrattuale del Napoli. Potrebbe rientrare nella lista dei partenti, a giugno.

Arek Milik: braccio di ferro col Napoli per il rinnovo del contratto

Arek Milik
Secondo il portale “calciomercato.com”, Arkadiusz Milik, attraverso i suoi agenti, ha rispedito al mittente la proposta di rinnovo contrattuale fattagli pervenire da Aurelio De Laurentiis.

Il sito sottolinea come l’entourage dell’attaccante polacco abbia rifiutato, in particolare, a causa della clausola rescissoria presente nella proposta.

A questo punto c’è da capire come si muoverà il Napoli. Se ci sarà un rilancio dell’offerta, o meno, non possiamo saperlo, ma possiamo, però, analizzare la situazione.

L’imminente arrivo di Andrea Petagna, e gli sforzi che la Società sta facendo per trovare un accordo con Dries Mertens, farebbero propendere per una cessione del bomber numero 99.
In questo contesto, il belga potrebbe partire di nuovo da prima punta titolare, il prossimo anno, facendo da chioccia al bomber italiano, per consentirgli quell’ultimo step di crescita prima di affidargli le chiavi dell’attacco Azzurro.

La sensazione, dunque, è che la società non farà sforzi eccessivi per accontentare Milik.

Se si ragionerà in questo senso, il polacco potrebbe aggiungersi alla lista di cessioni prevista per giugno. portando, così, a quattro le uscite illustri dalla rosa nella prossima sessione di calciomercato. Lista in cui figurano già, in rigoroso ordine alfabetico, Allan, Fabian Ruiz e Kalidou Koulibaly.

Insomma, l’onda rivoluzionaria, in casa Napoli, sembra non arrestarsi, con un Presidente De Laurentiis attivo sul mercato come mai prima. Strategia, questa, che gli potrà consentire di avere un margine di vantaggio nelle trattative sui rinnovi, visto e considerato che, in questo momento, la rosa a disposizione di Mister Rino Gattuso pullula di uomini, ed avrà, di certo, bisogno di una sfoltitura.
In questa sessione di riparazione, o nella prossima estiva.

Luca Cerchione