Home » Kalidou Koulibaly: l’annuncio arriva direttamente dai suoi social
Napoli News

Kalidou Koulibaly: l’annuncio arriva direttamente dai suoi social

Koulibaly napoli

KALIDOU KOULIBALY RIENTRO – Kalidou Koulibaly lo annuncia in prima persona, attraverso i suoi canali social. Da oggi è ritornato ad allenarsi a pieno regime col gruppo.

Kalidou Koulibaly: “Indovina chi è tornato in gruppo?”

Il senegalese, attraverso i suoi canali social, annuncia il ritorno all’allenamento in gruppo.

Kalidou Koulibaly
Che la sua voglia di tornare a guidare la difesa Azzurra fosse tanta, lo si era capito anche da questa foto. In borghese, nello spogliatoio, insieme ai suoi compagni di squadra, dopo la grande vittoria di domenica scorsa, al San Paolo, contro la Juve. Pronto a festeggiare, gioire, di un momento anche suo, sebbene non fosse stato protagonista della serata.
Da anni, ormai, Kalidou è un leader dentro e fuori dal campo. Difende la porta Azzurra, così come difende le sue origini ed il colore della sua pelle. Ci ha sempre messo la faccia, lui. Che piaccia o no. E la sua assenza in campo si è avvertita, eccome.
La buona notizia ve la avevamo già anticipata in questo articolo, dove vi avevamo parlato del suo ritorno a pieno regime in gruppo.
Ma lui, Kalidou, ha voluto, con orgoglio, comunicarlo in prima persona a tutti i suoi tifosi: “Indovina chi è tornato in squadra?”. Proprio lui, pronto a mettersi, per la prima volta, a disposizione del Mister Gennaro Gattuso.
Gattuso che, come è facile ipotizzare, spera di poterlo schierare già nel Monday Match contro la Sampdoria, in trasferta a Genova. Una partita che, sulla carta, dovrebbe essere ampiamente alla portata dei suoi uomini.
Ma, come lui stesso ha sottolineato dopo la gara con la Juventus della scorsa domenica, ancora non si fida dei suoi ragazzi, troppo impelagati in un ginepraio mentale dal quale è difficile uscire.

Le sicurezze, da questo punto di vita, siamo certi che le porterà Koulibaly, con la sua personalità e le sue prestazioni.

Quindi, con immenso piacere, vi rigiriamo la domanda: “Indovinate chi è tornato in squadra?”. Kalidou Koulibaly.

Luca Cerchione