Home » Gattuso in conferenza: “Ringrazio il club per gli acquisti. Sono preoccupato, con la Samp sarà molto difficile. Dobbiamo tirare fuori il solito veleno”
Interviste Napoli News

Gattuso in conferenza: “Ringrazio il club per gli acquisti. Sono preoccupato, con la Samp sarà molto difficile. Dobbiamo tirare fuori il solito veleno”

Gattuso

GATTUSO CONFERENZA CASTELVOLTURNO – Dal Training Center di Castelvolturno la consueta conferenza stampa del tecnico del Napoli alla vigilia del posticipo del monday night della 22ma giornata del campionato di Serie A, che vedrà gli azzurri impegnati in trasferta a Genova contro la Sampdoria.

Ecco le parole di Gennaro Gattuso:

Da quando è arrivato Ranieri, la Samp ha fatto buoni risultati, sono preoccupato perché è un grande tecnico, ho paura che può incartarmela e l’ho detto anche ai giocatori. Domani sarà una partita fondamentale, i tre punti sarebbero preziosi. Dobbiamo cercare il risultato con voglia, con il solito veleno. Ho ringraziato presidente e società per gli acquisti che mi hanno messo a disposizione. Come mi dice spesso De Laurentiis: hai voluto la bicicletta, ora pedala. Fabian non sta ancora bene, Koulibaly non è ancora al 100%, Maksimovic e Mertens invece saranno disponibili. Demme si aggregherà domani al gruppo. Voglio abbracciare la famiglia di Gaucci, un uomo che mi ha dato tanto. Contro la Juve e con la Lazio mi è piaciuto il modo di stare in campo, di soffrire, di giocare entrambe le fasi. Non dobbiamo regalare nulla agli avversari. Tuttavia, non mi fido ancora: ci vuole del tempo per questo, domani sarà una battaglia, dobbiamo migliorare soprattutto caratterialmente. Non voglio dare vantaggi all’avversario, quindi sulla formazione non voglio svelare nulla. Dobbiamo cercare meno imbucate e più palleggio, con Sarri andavano sempre sull’esterno. Spesso gli attaccanti esterni facevano i quinti in un 4-5-1, erano compatti, giocavano a memoria ma la compattezza non mancava. Per la panchina d’oro voterò Mihajlovic, non per i problemi di salute, ma per ciò che ha fatto. Petagna e Politano? Per il primo, quando arriverà ne parleremo. Politano anche lui ha avuto influenza, ma oggi s’è allenato ed è a disposizione. E’ forte, ci darà una grandissima mano, l’anno scorso ha fatto la differenza in quell’Inter. Hysaj? Da 7-8 anni  gioca così, ne sa, può scrivere un libro sulla linea dei quattro. Ci sta aiutando, ma anche altri sono importanti. Non è vero che siamo favoriti sulla carta per le prossime gare: se non ci sei con la testa, puoi perdere anche contro i ragazzini della Primavera. Voto al mercato? Bisogna fare i complimenti alla società per il denaro investito, sono contento e ringrazio di nuovo il presidente. Il voto lo dovete date voi.”

Marcello Mastice

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com