Home » Consiglio di Amministrazione Napoli: con 5 milioni il più in crescita della Serie A
Napoli News

Consiglio di Amministrazione Napoli: con 5 milioni il più in crescita della Serie A

de laurentiis
ROME, ITALY - NOVEMBER 07: (L-R) Giovanna Melandri, President of Fondazione MAXXI, Aurelio De Laurentiis and Jacqueline Baudit attend a photocall for the MAXXI Acquisition Gala Dinner 2016 at Maxxi Museum on November 7, 2016 in Rome, Italy. (Photo by Elisabetta Villa/Getty Images for MAXXI )

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE NAPOLI – Un articolo pubblicato oggi dalla testata “Calcio e Finanza” porta alla luce un dato che non sembra essere in linea con gli obiettivi raggiunti – e con l’andamento della stagione – dal Napoli. Nello specifico, secondo il portale, il Consiglio di Amministrazione del Napoli è il più pagato di tutta la Serie A.

Consiglio di Amministrazione Napoli: i compensi

“Il CdA del Napoli, di cui fanno parte Aurelio De Laurentiis (che è anche amministratore delegato), i figli Edoardo (vicepresidente), Luigi e Valentina, sua moglie Jacqueline (vicepresidente) e Andrea Chiavelli ha infatti ricevuto al 30 giugno 2019 circa 5 milioni di euro: cifra in netto rialzo rispetto al milione di euro del 2018, per quello che è una sorta di dividendo. La società partenopea è quella che ha aumentato, tra le Big, maggiormente i compensi ai propri amministratori, seguita dal Milan e dall’Inter. Compensi in calo per la Juventus ma anche per la Roma.”

consiglio di amministrazione napoli
Valentina, Luigi, Edoardo, Aurelio De Laurentiis e Jacqueline Baudit

Insomma, dati che vanno in netto contrasto con l’andamento della squadra negli ultimi due campionati, compreso quello in corso. Campionati in cui si è passati dai 91 punti del 2017/18, ai 79 del 2018/19, fino ad arrivare alla stagione – sciagurata – in corso. Per una squadra che perde posizioni, un CdA che aumenta i compensi. Scelta alquanto particolare.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com