Home » Opta – Classifica assist degli ultimi 4 anni: presenti Mertens, Insigne e Callejon
Napoli News

Opta – Classifica assist degli ultimi 4 anni: presenti Mertens, Insigne e Callejon

Callejon Napoli
Attraverso i dati forniti da Opta, Sky ha deciso di stilare la classifica degli assist degli ultimi 4 anni: presenti Mertens, Insigne e Callejon

Attraverso i dati forniti da Opta, Sky ha deciso di stilare la classifica degli assist degli ultimi 4 anni nei principali campionati europei. Una classifica che ovviamente vede protagonisti anche i giocatori del Napoli. In particolare sono ben 3 i giocatori azzurri coinvolti. Si tratta di Dries Mertens, Lorenzo Insigne e José Maria Callejon, che in questi anni sono stati in grado di fornire tanti passaggi vincenti ai compagni.

Classifica assist degli ultimi 4 anni: presenti Mertens, Insigne e Callejon

In ordine di classifica, Mertens condivide il 19° posto con Sarabia dopo aver fornito 29 assist, di cui 9 nel 2016/2017, 6 nel 2017/2018, ben 11 nel 2018/2019 e 3 nella stagione in corso. Al 16° posto (insieme al fuoriclasse del Barcellona Griezmann) c’è invece Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli ha uno score di 9, 11, 6 e 4 assist nel corso delle ultime annate. L’ultimo giocatore del Napoli e anche quello più alto in classifica è Josè Callejon. Lo spagnolo è 6° con 38 assist ed è andato praticamente sempre almeno in doppia cifra nelle scorse stagioni (12, 10, 10, 6).

Il vincitore di questa graduatoria è De Bruyne del Manchester City, ben 51 assist. Presenti in classifica anche i vari Gomez, Salah ed Eriksen.

FOTO E VIDEO: CALLEJON COMPIE GLI ANNI, L’OMAGGIO DEL NAPOLI

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com