Altre squadre News

Barcellona, anche i catalani puntano sulla “catena di blocchi” digitale

Barcellona

Il Barcellona va ad aggiungersi alla lista delle squadre di calcio sbarcate sulla blockchain, che comprende, fra le altre, anche le “nostre” Roma e Juventus. I blaugrana – riferisce The Cryptonomist. Tutto dal mondo blockchain – hanno stretto una partnership con Chiliz per lanciare Bar, un token che consente ai tifosi di votare per prendere alcune decisioni riguardanti il club catalano.

Barcellona, anche i catalani puntano sulla “catena di blocchi” digitale

Obiettivo dell’iniziativa è quello di aumentare il livello di coinvolgimento tra la squadra e i suoi tifosi. In cambio della collaborazione, ogni volta che i interagiscono con l’app di Chiliz i fan della squadra spagnola riceveranno dei punti da utilizzare per acquistare merchandise esclusivo e molto altro, oltre che per avere accesso a funzioni sulla app come le chat, l’exchange degli stessi token e alcuni videogiochi.

I token Bar saranno acquistabili entro fine 2020 e la supply totale sarà di 40 milioni. Ogni Fan Token, al momento della prima vendita, avrà il costo iniziale di 2 euro, ma poi sarà scambiabile sull’exchange presente nell’app di Socios.com.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com