Interviste Napoli News

Coronavirus, Benitez: “Non ho mai visto niente di simile in carriera”

Rafa Benitez

Tempi duri per l’allenatore iberico al Dalian Yifang di Marek Hamsik dopo le stagioni al Newcastle e un passato recente all’ombra del Vesuvio. Gli effetti del coronavirus si stanno facendo sentire anche nel mondo del calcio sconvolgendo i calendari e creando una certa inquietudine un po’ a tutti.

Coronavirus, Benitez: “Non ho mai visto niente di simile in carriera”

Il Dalian Yifang sta vivendo le battute finali della pre-season in vista del fischio d’avvio della Chinese Super League 2020 previsto inizialmente per il 22 febbraio e slittato ad aprile, in attesa di ulteriori sviluppi. Rafa Benitez e i suoi giocatori sono bloccati in Spagna e lavorano in vista di una stagione che non sanno ancora quando inizierà. Lo spagnolo si è sfogato ai microfoni del The Athletic: “Non ho mai sperimentato niente di simile nella mia carriera. Di solito tutti sanno quando si inizierà a giocare, dove e contro di chi. Noi aspettiamo. Abbiamo capito il motivo delle decisioni vista la gravità del virus. È una pre-season normale, ma la stiamo vivendo in circostanze strane”.

Lo società sta monitorando lo stato di salute di staff e giocatori messi in quarantena presso il Westin La Quinta Golf Resort & Spa a Benahavis nel sud della Spagna, come confermato dal tecnico ex Liverpool e Napoli: “Prendiamo le temperature dei giocatori due volte al giorno, c’è gel antisettico in tutte le aree in cui siamo. Stiamo intrattenendo i giocatori all’interno della struttura per due settimane, vogliamo essere certi che sia tutto curato. Sono precauzioni, stanno tutti bene, ma vogliamo essere pronti per qualsiasi evenienza”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com