Home » Cagliari-Napoli, la probabile formazione azzurra: un favorito tra i pali
News

Cagliari-Napoli, la probabile formazione azzurra: un favorito tra i pali

convocati napoli

CAGLIARI NAPOLI – Il Napoli trova davanti a sé una nuova ardua sfida in campionato dopo la preziosa vittoria a San Siro per la semifinale d’andata in Coppa Italia. Domani gli azzurri incontreranno il Cagliari di Maran, con 32 punti in classifica posizionandosi in ottava posizione. Tra le due squadre ballano due punti, una vittoria del gruppo di Gattuso sarebbe sufficiente per fare un balzo in classifica.

Napoli, Gattuso prepara la formazione anti-Cagliari

Rino Gattuso sa che non può sbagliare, soprattutto con un Cagliari che ha fame di vittoria dopo che non conquista un trionfo da undici partite. Ancora una volta i dubbi partono dai pali: ballottaggio tra Meret e Ospina, quest’ultimo favorito sul primo. In difesa non ci sarà Koulibaly, dunque si presume un conferma della coppia Manolas-Maksimovic. Ghoulam torna nella lista dei convocati, ma difficile che trovi un posto da titolare, possibile un suo inserimento a partita in corso. A destra dovrebbe esserci Di Lorenzo mentre a sinistra Mario Rui.

A centrocampo può giocare Demme, il quale sta guadagnando sempre più la fiducia de tecnico azzurro. Allan non ha seguito la squadra in Sardegna, l’allenatore non ha ritenuto il suo impegno sufficiente per affrontare la prossima giornata di campionato. Accanto al regista tedesco potrebbe giocare Fabian Ruiz, favorito su Lobotka dopo la partita contro l’Inter. A sinistra possibile inserimento dal primo minuto di Zielinski.

In attacco non ci sarà Milik, quindi spazio a Mertens che ha già giocato a Milano e che ha anche una forte motivazione personale per spingere la squadra al goal. Il belga insegue Hamisik nella classifica dei migliori marcatori all-time del Napoli. Lorenzo Insigne potrebbe partire titolare, mentre a destra può tornare Callejon ma non è escluso che Gattuso possa giocarsi la carta Politano.

CAGLIARI-NAPOLI, I CONVOCATI DI GATTUSO

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com