Home » Cagliari-Napoli, Maran: “La squadra ha dato tutto, Napoli squadra scomoda”
Cagliari Interviste Napoli

Cagliari-Napoli, Maran: “La squadra ha dato tutto, Napoli squadra scomoda”

Maran

Rolando Maran, allenatore del Cagliari, è intervenuto in occasione della conferenza stampa post partita per parlare della sconfitta contro il Napoli griffata Mertens.

Cagliari-Napoli, Maran: “La squadra ha dato tutto, Napoli squadra scomoda”

“Non abbiamo fatto una grande prestazione, se non sul piano della volontà. Abbiamo trovato un Napoli che sapevamo ci avrebbe impedito di giocare, abbiamo provato a muover palla per trovare gli spazi. È una partita che è stata comunque equilibrata.. Siamo sempre stati in partita, poi c’è la giocata di Mertens che cambia l’esito della gara. Per impegno e volontà la squadra ha dato tutto, poi quando non ci sono spazi è chiaro che vada così”.

Sugli avversari – “Il Napoli è una squadra scomoda da incontrare, dovevamo venirne fuori meglio, loro hanno giocato bene e hanno portato a casa una vittoria importante. Prima ci girava tutto bene, ora ci gira tutto male, non è solo questione di fortuna certo, ma anche di mentalità. Sapevamo che il Napoli era temibile, ma gli abbiamo concesso poco ed è un peccato aver preso gol su una delle poche disattenzioni. Ci sta perdere con il Napoli, hanno sempre lottato per altri obiettivi. Con assenze importanti era difficile venirne a caso, dobbiamo essere comunque noi a fare meglio e far tornare la squadra alla vittoria, dobbiamo e vogliamo riprenderci”.

Nainggolan – “Avevamo assenze pesanti, sicuramente è un momento in cui se mancano i giocatori di esperienza e personalità non è semplice: ora le assenze pesano un po’ di più, per noi Radja è un riferimento in campo e sapete quanto è importante la sua presenza. Sui 3 centrali: Fabio doveva dare la solidità giusta, perché non abbiamo rischiato tanto contro un Napoli che costruisce solitamente tanto”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com