Home » Auriemma su SportMediaset: “Napoli, non tirare troppo la corda con Mertens”
Calciomercato Interviste Napoli News

Auriemma su SportMediaset: “Napoli, non tirare troppo la corda con Mertens”

Raffaele Auriemma

AURIEMMA MERTENS – Raffaele Auriemma, celebre giornalista tifoso del Napoli, ha affidato alle colonne digitali di SportMediaset un consiglio alla società partenopea, riguardo il rinnovo di Dries Mertens.

Auriemma: “Napoli, non devi tirare troppo la corda sul rinnovo di Mertens”

“Il dipinto fiammingo numero 120 Dries Mertens lo tira fuori dalla sua pinacoteca personale per metterlo in mostra alla Sardegna Arena. Un altro capolavoro, apprezzato anche dai fan rossoblù, che mette il Napoli di fronte ad una constatazione: non si potrà tirare la corda ancora a lungo sul rinnovo del suo contratto. La prossima stagione, probabilmente ancora a guida Gattuso, sarà quella della ricostruzione con tanti ragazzi interessanti, come Elmas, che diventeranno protagonisti.

New talent che avranno bisogno di essere guidati ed instradati nel percorso ad alta quota, da calciatori che abbiano talento ed esperienza. Dries è uno di questi, tra i pochi che resteranno in maglia azzurra dopo il repulisti che ci sarà il 30 giugno.

Intanto Mertens sta per conquistarsi la gloria (quasi) eterna perché è ad un passo dal migliorare nuovamente il record di gol che fu di Maradona. Era stato Marek Hamsik ad alzare l’asticella fino a quota 121 (in 12 stagioni) e adesso il folletto belga è arrivato a 120 (in 7 stagioni) con l’ipotesi di raggiungere e poi scavalcare lo slovacco. Succederà venerdì a Brescia? Nella vetrina sbrilluccicosa della Champions con il Barcellona? Oppure al San Paolo contro il Torino che rappresenta una delle sue vittime preferite? Prima o poi accadrà che Re Dries infili la corona sul capo per sedere sul trono dei bomber all time del Napoli e chissà se ci sarà mai qualcun altro in futuro in grado di succedere al suo regno.”

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com