Home » Del Piero liquida Sarri: “Guardiola sarebbe l’allenatore perfetto”
Calciomercato Interviste Juventus News

Del Piero liquida Sarri: “Guardiola sarebbe l’allenatore perfetto”

Sarri

DEL PIERO SARRI GUARDIOLA – In un’intervista rilasciata alla redazione di Sky Sport UK, Alessandro Del Piero, ex bandiera bianconera, liquida Maurizio Sarri individuando in Pep Guardiola il profilo ideale per la panchina della Juventus, complici anche i problemi con la UEFA che terranno lontano dalle coppe il Manchester City.

Del Piero liquida Sarri: “Guardiola allenatore ideale per la Juve”

“La squalifica aumenterà le probabilità di vedere Guardiola sulla panchina della Juve? Sì, sicuramente. E credo che Guardiola sia un profilo perfetto per chiunque. Per quello che ha fatto in passato, per quello che sta facendo ora. Per la sua mentalità e per la qualità di gioco, per i giocatori che ha saputo mettere insieme. Ha vinto in Germania, ha vinto in Spagna, ha vinto in Inghilterra. Direi che gli mancano Italia e Francia. Sarebbe davvero interessante vederlo in Italia. Vedremo. Penso che questa sarà un’estate calda, anche nel calcio…”

Sarà, dunque, un’estate calda per Maurizio Sarri che, dopo aver incassato le critiche di Gullit e dei tifosi juventini, i quali hanno anche lanciato l’hashtag “#SarriOut”, dovrà difendersi, secondo Del Piero, dalla concorrenza di Pep Guardiola, non di certo l’ultimo allenatore arrivato, ed ex sogno mai realizzato del presidente Andrea Agnelli.

Clicca QUI per guardare l’intervista integrale di Alex Del Piero.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com