Home » CR7: un Tweet vale 800 mila euro, un post su Instagram 900 mila euro
Juventus News SOCIAL

CR7: un Tweet vale 800 mila euro, un post su Instagram 900 mila euro

cr7 cristiano ronaldo

CR7 TWITTER INSTAGRAM – Cristiano Ronaldo, per gli amici CR7, oltre ad essere uno degli sportivi più pagati del mondo, risulta essere una macchina da soldi anche sui social network. A svelarlo è uno studio della piattaforma “Opendorse”.

CR7: una macchina da comunicazione

Non esiste sportivo al mondo che possa vantare un valore maggiore, in termini economici, di un proprio cinguettio sul social network Twitter.
A svelarlo è uno studio condotto dalla piattaforma Opendorse, secondo il quale un tweet di Cristiano Ronaldo valga 868.606 dollari, poco più di 800 mila euro. Al secondo posto di questa special classifica figura Andreas Iniesta, con i suoi 590.825 dollari, poco più di 545 mila euro. Terzo posto per l’attaccante brasiliano del Paris Saint Germain Neymar Jr, con 478.138 dollari, oltre 442 mila euro, per ogni singolo tweet.

Capitolo Instagram

Cr7, da pochi giorni incoronato Re di Instagram dopo aver sfondato il muro dei 200 milioni di follower, si conferma leader del social network anche dal punto di vista dei guadagni.
Infatti, un suo post su Instagram vale 975.000 dollari, poco più di 900 mila euro, per post. A svelare questo dato è la società di analisi HopperHQ.

Insomma, secondo questi dati, per Cristiano Ronaldo il calcio risulta essere poco più che un hobby.
Ma, grazie a questi studi, si riesce concretamente a capire quanto sia realmente influente il talento portoghese, e, di conseguenza, quanto sia importante a livello globale il suo esempio.
L’esempio di un uomo in grado di veicolare in positivo ed in negativo le sorti di un intero mercato.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com