Home » Ludogorets-Inter, Conte: “Voglio umiltà e determinazione. Rispetto per loro”
Inter Interviste News

Ludogorets-Inter, Conte: “Voglio umiltà e determinazione. Rispetto per loro”

Inter Conte

L’allenatore nerazzurro presenta la gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Ludogorets, prevista domani alle 18:55 in Bulgaria.

Ludogorets-Inter, Conte: “Voglio umiltà e determinazione. Rispetto per loro”

Sulla formazione – Domani mattina avremo l’allenamento di rifinitura. Prenderò una decisione soltanto dopo.

La situazione infortunati – Brozovic è rimasto a Milano perché sta continuando ad accusare dei problemi alla caviglia, in questi due giorni non si è allenato, ha lavorato a parte, perché io voglio che venga fatto un percorso specifico per riportarlo al 100%. L’altro giocatore che non è partito è Skriniar, non avrebbe giocato e per questo motivo ho preferito che rimanesse a casa anche perché deve recuperare dei lavori che aveva saltato a causa dell’influenza. Gli altri sono tutti abili e arruolati.

Eriksen – Io penso che ogni singolo giocatore deve pensare a migliorare sé stesso e non deve sperare in chi gli sta a fianco. Se ci sarà una crescita singolare di ogni singolo calciatore, per forza di cose ci sarà una crescita di tutta la squadra.

Come si riparte dopo la sconfitta dell’Olimpico – Il ko con la Lazio brucia per il risultato finale, non per la prestazione. Io credo che ci sia stata una buonissima prestazione contro una Lazio che è una delle squadre più in forma del campionato. Dispiace, perché abbiamo regalato i due gol. Si riparte con tanta voglia di fare e di migliorare, il nostro obiettivo deve essere questo. Domani abbiamo un impegno in una competizione europea e bisogna farlo al meglio, rispettando questa competizione.

Sanchez – È tornato da un brutto infortunio che lo ha costretto a rimanere fuori per tre mesi. Adesso sta rientrando bene, ha iniziato a giocare. Senza dubbio stiamo parlando di un giocatore che negli ultimi due anni non ha giocato molto, ha bisogno di trovare la migliore condizione fisica e poi potrà provare ad aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.

Sul Ludogorets e sulla conoscenza di Moti, il difensore con trascorsi italiani – Sì, ha anche giocato in Italia. A me non piace parlare dei singoli, considero sempre i successi frutto del lavoro di squadra e non dei singoli elementi. Sicuramente il Ludogorets ha della buona qualità nei singoli, ha una buonissima fase offensiva e dovremo avere rispetto nella loro totalità. Abbiamo lavorato sui loro pregi e abbiamo studiato anche quelli che potrebbero essere i loro difetti.

Le difficoltà di questa partita – Stiamo parlando di una squadra abituata a giocare le competizioni europee. Sono in testa alla classifica con un margine importante, quindi parliamo di una buona squadra che ha anche dei singoli di qualità. Dovremo affrontare la partita con la giusta determinazione, la giusta umiltà, determinazione e la giusta voglia di fare il nostro meglio, sapendo che affronteremo una squadra in salute che ha vinto l’ultima gara di campionato 6-0. Dovremo fare grande attenzione.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com