Home » Insidia Brescia: il Napoli proseguirà la risalita? LE PROBABILI FORMAZIONI
Brescia Napoli News

Insidia Brescia: il Napoli proseguirà la risalita? LE PROBABILI FORMAZIONI

Brescia-Napoli

Una squadra con i crismi per inserirsi nella lotta per il quinto posto, il Napoli di Rino Gattuso. Il test di Brescia è sicuramente cruciale, perché finora la squadra partenopea è stata grande con le grandi e clamorosamente superficiale con le provinciali: continuerà la risalita azzurra dopo i confortanti segnali delle ultime settimane? La si attende al varco. La realtà è che siamo già all’ultima spiaggia sia per il Napoli che per il Brescia. Quella di stasera è una partita da vincere per ambo le formazioni, costrette ai tre punti per inseguire il rispettivo obiettivo.

Insidia Brescia: il Napoli proseguirà la risalita? LE PROBABILI FORMAZIONI

Qualche dubbio in casa Napoli: all’orizzonte c’è la Champions contro il Barcellona ma Gattuso non vuol perdere di vista il campionato e la rincorsa alle zone nobili della graduatoria. Nella lista dei convocati mancano Koulibaly, Llorente e il lungodegente Malcuit, gli altri sono tutti disponibili. E quindi, ecco una serie di ballottaggi: il primo è in porta con Ospina, ancora favorito su Meret. In mediana c’è ampia disponibilità e occhio alle chance di Allan. In attacco, Mertens è favorito sul rientrante Milik, così come Politano sullo spagnolo Callejon, probabilmente risparmiato in vista del Barca martedì.

NAPOLI (4-3-3) probabile formazione: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Allan, Demme, Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Insigne

Non se la passa di certo meglio il tecnico delle Rondinelle Diego Lopez, che ha lasciato a casa lo squalificato Ayé, Torregrossa e Cistana. Due su tre sono attaccanti ed è nel reparto avanzato che bisognerà modificare qualcosa: l’idea è di virare su un 4-3-2-1 con Bjarnason avanzato sulla trequarti in compagnia di Zmrhal. Joronen, Gastaldello e Tonali hanno recuperato dai rispettivi infortuni e sono stati convocati per l’insidiosa gara casalinga contro il Napoli. In difesa ci sarà ancora Mateju, mentre Balotelli avrà sulle spalle il peso di tutto l’attacco lombardo.

BRESCIA (4-3-2-1) probabile formazione: Joronen; Sabelli, Mateju, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Bjarnason, Zmrhal; Balotelli.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com