Home » Coronavirus: il Premier Conte rinvia alcune partite di Serie A
Altre squadre Atalanta Cagliari Inter Napoli News Sassuolo

Coronavirus: il Premier Conte rinvia alcune partite di Serie A

lega serie a

CORONAVIRUS SERIE A – Il Coronavirus ha la meglio anche sullo sport. Ad annunciarlo è il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte. Il comunicato ed il video del Premier.

Coronavirus: il calcio si ferma di fronte al rischio epidemia

“Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, intende sospendere tutte le manifestazioni sportive previste domenica nelle regioni Veneto e Lombardia.
Le nostre decisioni le prendiamo sulla base di evidenze medico scientifiche, non arrogandoci la proprietà della verità assoluta”

Queste le parole del Premier Giuseppe Conte, a margine della conferenza stampa post riunione straordinaria del Consiglio dei Ministri, dalla sede della Protezione Civile.

Le partite coinvolte in questo imprevedibile (a inizio campionato) stop, sono le seguenti:

Atalanta-Sassuolo

Verona-Cagliari

Inter-Sampdoria

Stavolta il buonsenso è prevalso sugli interessi economici del calcio. Il rischio di aumentare il numero di contagiati nel nord Italia, attraverso le manifestazioni sportive, ha portato ad una netta quanto inevitabile decisione. La domanda, piuttosto, nasce spontanea: non sarà stata presa troppo tardi questa decisione? A quest’ora, con molta probabilità, le squadre con i loro staff avranno già raggiunto le città di Bergamo, Milano e Verona, sedi delle tre gare rinviate. Così come, con altrettanta probabilità, anche i tifosi si saranno recati presso le città dove le loro squadre del cuore avrebbero dovuto affrontare le squadre avversarie.
Non sarebbe stato meglio evitare, vietando, prima questo spostamento di masse di persone? Col senno del poi sono tutti bravi, ma, stavolta, non sarebbe dovuto essere così difficile anticipare una mossa estremamente sensata.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com