Home » Insigne: “Messi è il migliore al mondo ma Maradona è sacro. Gol domani? Va bene anche se segna Ospina…”
Napoli News

Insigne: “Messi è il migliore al mondo ma Maradona è sacro. Gol domani? Va bene anche se segna Ospina…”

Lorenzo Insigne
Insieme al tecnico del Napoli Gennaro Gattuso anche Lorenzo Insigne è intervenuto in conferenza stampa prima di Napoli-Barcellona

Insieme al tecnico del Napoli Gennaro Gattuso anche Lorenzo Insigne è intervenuto in conferenza stampa prima di Napoli-Barcellona.

Insigne: “Messi è il migliore al mondo ma Maradona è sacro. Gol domani? Va bene anche se segna Ospina…”

Ecco le parole di Insigne: “Stiamo vivendo questa cosa tutti insieme, serenamente. Sappiamo che affrontiamo una grandissima squadra, la dobbiamo preparare nel miglior modo possibile. Oltre a Messi ci sono tanti campioni, dobbiamo fare una grande prestazione. Credo che ce la possiamo giocare, a Brescia abbiamo fatto una buona partita, siamo andati sotto ma poi l’abbiamo ribaltata anche grazie al mister che ci aiuta in ogni momento di difficoltà. Sappiamo che in campionato non stiamo facendo benissimo ma la Champions ha un altro fascino. Con il Genk siamo scesi in campo convinti di vincere e non è stato così, siamo scesi in campo con poco cattiveria rispetto ai match con le big. Dobbiamo fare una grande partita in entrambe le fasi, ci sono andata e ritorno e dobbiamo restare concentrati. L’obiettivo è fare gol ma anche non prenderle.

Paragone Messi-Maradona? Attualmente lui è il migliore al mondo ma per noi napoletani Maradona è sacro. Sicuramente mi sento molto responsabile perché sono il capitano, mister Gattuso mi ha dato subito fiducia e l’ho sentito sempre al mio fianco. Essendo partenopeo queste partite le sento molto. Spero di fare gol ma per la partita di domani va bene pure se lo fa Ospina…la mia priorità è dare una mano ai miei compagni, anche in fase difensiva. Paura? No, se affronti la gara così non si fanno le cose giuste. Si può vincere? Ci dobbiamo provare, con il Liverpool è andata bene. Se l’approcciamo bene possiamo fare risultato. Non dormo tranquillo la notte ma stasera spero di sì, in vista di domani.

Chiedo ai tifosi di aiutarci fino alla fine, in queste occasioni ci hanno dato sempre una grossa mano. Ho visto la partita che hanno giocato contro l’Eibar, hanno concesso qualcosa. Dobbiamo essere bravi a sfruttare qualche loro errore, non penso che per loro sia un problema sostituire Sergi Roberto perché hanno grandi giocatori. Vicino al Barcellona? No, mai avuta questa opportunità. Il mister dal primo giorno in cui è arrivato ci ha sempre caricato e dato fiducia. Ci tiene tanto sul pezzo ed è giusto così, nessuna partita è facile. Ci serve la sua mano perché ha vinto tanto da giocatore.

Conoscendo i miei compagni e l’ambiente domani faremo una grande prestazione, come già è accaduto contro il Liverpool e la Juventus, nelle grandi partite veniamo fuori. Loro hanno tanti campioni ma dobbiamo ragionare da squadra, non la risolve Insigne o Mertens. So che i tifosi del Napoli da me si aspettano tanto, io ho sempre accettato le critiche, sono sereno e ho sempre superato questi periodi. La situazione in campionato è particolare, bisogna pensare partita per partita, altrimenti si va fuori di testa. Io spero di continuare così e di mettermi sempre a disposizione, anche a costo di fare qualche sacrificio. Poi a fine campionato penserò all’Europeo”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com