Home » Barcellona, Setien: “Dobbiamo aspettarci il migliore Napoli, sarà una gara difficile per entrambe”
Interviste

Barcellona, Setien: “Dobbiamo aspettarci il migliore Napoli, sarà una gara difficile per entrambe”

Barcellona

NAPOLI BARCELLONA SETIEN – Enrique Setien, allenatore del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Napoli al San Paolo. Ecco quanto evidenziato dall’incontro con i giornalisti.

Le parole di Setien

Dobbiamo aspettarci la migliore versione del Napoli, sarà una gara difficile per entrambe le squadre. Avremo fasi alterne, aperte, mi aspetto il Napoli migliore, abbiamo visto ciò che sanno fare anche nel gruppo, hanno superato rivali di qualità.

Io e Gattuso quanto abbiamo inciso dopo il cambio di allenatore? Ogni tecnico ha una sua sfumatura, io e lui siamo arrivati in situazioni diverse. Quello che cerchiamo di fare e mettere la nostra firma e trasmettere i nostri concetti. Nonostante ci voglia tempo si sta vedendo la qualità che stiamo dando alle nostre squadre.

Quello che cerchiamo di fare è cercare la porta, con più o meno centrocampisti. Sono s sfumature che sì influiscono ma mettere uno di meno è in più non cambia molto.

Preoccupato dal Coronavirus? No, penso solo alla squadra. Invio la mia solidarietà e spero si trovi una soluzione. Hanno solo fatto il test della febbre all’arrivo.

Il Napoli ha giocatori straordinari, hanno sempre un piano, è molto chiaro, cerca sempre di uscire da dietro, poi ha giocatori che si legano bene con l’uscita da dietro e poi possono far male davanti. Ha qualità, starà alla capacità di difendere contro di noi e non è mai facile difendere col Barcellona. Poi quando dovremo difendere noi dovremo cambiare il chip.

E’ come se mettessimo Maradona oggi, non si possono comparare per me. Messi da 14 anni gioca ad alti livelli tutte le partite, è questa la differenza con tutti gli altri. Non s’è visto uno con la continuità come Leo che dopo tanti anni fa partite come l’ultima che ha fatto. Mi è piaciuto molto Diego, un giocatore enorme che ci affascina e ci fa amare lo sport.

Lenglet e Umtiti? Sono entrambi in forma, ma non ho ancora deciso”.

 

BARCELLONA, LE PAROLE DI PIQUE’ IN CONFERENZA STAMPA

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com