Home » Spadafora, Ministro dello Sport: “Lunedì potremmo non prorogare la chiusura degli stadi”
Altre squadre Napoli News

Spadafora, Ministro dello Sport: “Lunedì potremmo non prorogare la chiusura degli stadi”

SPADAFORA CONI STADI – A margine del Consiglio Nazionale del CONI è intervenuto Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport. Il ministro ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla possibile riapertura degli impianti sportivi già dalla prossima settimana.

Vincenzo Spadafora: “Lunedì potremmo non prorogare la chiusura degli impianti sportivi”

Le dichiarazioni del Ministro, rilasciate a margine del Consiglio Nazionale del CONI, dunque, lasciano ben sperare per la riapertura degli stadi in tempi brevi. Più in generale, la notizia è positiva anche dal punto di vista sanitario in cui versa l’Italia.

“Se i dati non ci danno indicazioni diverse può darsi che da lunedì si possa non prorogare il divieto di disputare le gare. La salute e la sicurezza degli italiani vengono prima di ogni gara, di ogni partita, di ogni stadio pieno”

Cauto ottimismo, dunque, trapela dalle parole del Ministro, che ha tenuto a precisare come la priorità dell’organo politico del paese sia la salute dei cittadini.

E se il divieto fosse prorogato…

“Se fosse necessario prorogare il divieto e la comunità scientifica ce lo consentirà, delimiteremo il divieto di organizzare le gare solo a determinate aree. Anche i casi emersi più recenti sono riconducibili ai due focolai. Al momento non ci sono le condizioni e le motivazioni per estendere i provvedimenti restrittivi ad altre regioni”

Un divieto, dunque, che dovrebbe coinvolgere solo gli stadi ubicati nelle regioni in cui si sono verificati focolai di Covid-19. Salvo, come detto dal Ministro, diversa indicazione da parte della comunità scientifica.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com