Home » Gattuso, l’ex preparatore portieri: “Meret deve cogliere quest’opportunità, anche in ottica della Nazionale” (Esclusiva)
Interviste

Gattuso, l’ex preparatore portieri: “Meret deve cogliere quest’opportunità, anche in ottica della Nazionale” (Esclusiva)

Gattuso

GATTUSO MERET – A Radio Marte, nel corso della puntata odierna del programma di Raffaele Auriemma “Si Gonfia La Rete”, è intervenuto Gigi Ragno, ex preparatore dei portieri dello staff di Gattuso. Si è parlato di Meret.

Le parole di Ragno

“Gattuso è un allenatore molto aperto. Lavora con criterio, si adatta ai momenti e alla gare. In conferenza ha sempre risposto con grande sincerità, senza negare nulla. Si è adattato dalla prima partita fino alla Champions col Barcellona.

Il lavoro con i portieri azzurri? Il mister ha sicuramente delle conoscenze di calcio importanti, calcio che ha praticato lui che l’hanno portato a conquistare tante vittorie. Come allenatore, invece, ha messo nel suo bagaglio la ricerca di un gioco che parte dal basso col portiere che diventa fondamentale.

Se Meret può imparare questo modo di giocare? Meret lo conosco bene, è un patrimonio del Napoli e della Nazionale. Con questo staff e il mister ha l’opportunità di inserire altri aspetti nel suo bagaglio. E siccome è destinato a percorrere una carriera importate, deve cogliere quest’occasione anche in ottica della Nazionale. Nell’Italia si gioca con una costruzione da dietro dove anche il portiere svolge un ruolo importante. Non si tratta di perdere dei treni ma salirci. Il mister ha detto che non ha alcun tipo di limite, ma è un vissuto che non ha avuto ed è giusto che lo abbia.

Ho avuto la fortuna di fare un percorso con le giovanili. Abbiamo messo in atto un tipo di gioco dove il portiere aveva un ruolo da protagonista. Per noi è una soddisfazione vedere che questi ragazzi riuscivano a interfacciarsi con calciatori affermati anche grazie a questo tipo di conoscenze. Per Meret questa è una grande opportunità che deve cogliere.

Un ritorno nello staff di Gattuso? Devo solo sperare che la mia professione sia ripresa al più presto, sono molto legato al mister al di là del calcio. Se ci sarà l’opportunità di lavorare insieme va bene, ma devo augurami di fare quello che ho sempre fatto”.

POLITANO, L’AGENTE: “E’ FELICE A NAPOLI, MA HA BISOGNO DI TEMPO” (ESCLUSIVA)

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com