Home » Torino, Belotti contro il Napoli per inseguire un record personale
Napoli News Torino

Torino, Belotti contro il Napoli per inseguire un record personale

Belotti

TORINO BELOTTI RECORD – Andrea Belotti, attaccante del Torino, sembra essere nel mirino del Napoli per la prossima stagione. Ma prima della prossima sessione di mercato, c’è ancora una partita da affrontare come avversari. E non sarà una partita qualunque. Il bomber, infatti, con un solo gol al San Paolo raggiungerebbe dieci gol in campionato. In doppia cifra, però, ci arriverebbe per la quinta stagione consecutiva, e questo sarebbe un record per la società granata.

Belotti alla ricerca del record contro il Napoli

L’unico attaccante nella storia del Torino ad aver raggiunto la doppia cifra per 5 stagioni consecutive è stato Adolfo Baloncieri. Un record storico per la società granata, che resiste dalla stagione 1931/32.
Come già detto, con una sola rete il Gallo eguaglierebbe questo storico record.

Il record del Gallo

L’attaccante, però, detiene già un record altrettanto importante per la società granata: ha segnato 85 gol, al pari di Franco Ossola, uno degli invicibili.
Per quanto riguarda la classifica marcatori all time del Torino, attualmente Belotti occupa la nona posizione.

Record che, se nella prossima finestra di mercato il Napoli dovesse riuscire a strapparlo alla squadra di Cairo, potrebbero essere migliorati solo nelle prossime tredici giornate di campionato. Compresa quella che il Toro disputerà contro gli azzurri, sabato, alle 20:45.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com