Home » Conte: “L’Italia sta reagendo con forza. Saremo un modello per tutti gli altri. È il momento di fare di più: chiusi tutti gli esercizi commerciali non essenziali”
News

Conte: “L’Italia sta reagendo con forza. Saremo un modello per tutti gli altri. È il momento di fare di più: chiusi tutti gli esercizi commerciali non essenziali”

CONTE DIRETTA COMUNICATO – Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ha rilasciato un lungo comunicato in diretta Facebook: “Questo è il momento di compiere un passo in più, quello più importante. Ora disponiamo anche la chiusura di tutte le attività commerciali, di vendita al dettaglio, ad eccezione di quelle dei beni di prima necessità e delle farmacie. Non è necessario fare nessuna corsa per acquistare il cibo: i negozi di alimentari restano aperti. Chiudiamo negozi, bar, pub, ristoranti. Resta consentita la consegna a domicilio. Chiudono parrucchieri, centri estetici e servizi di mensa. Restano garantiti i trasporti e i servizi di pubblica utilità. E’ garantito il funzionamento dei servizi bancari, postali, finanziari, assicurativi. Le fabbriche resteranno aperte ma con misure di sicurezza. Per le attività produttive va incentivato il più possibile il lavoro agile, incentivate le ferie e i permessi. Per avere un riscontro effettivo di queste nuove misure dovremo attendere un paio di settimane. Domenico Arcuri sarà il nuovo commissario delegato, con ampi poteri di deroga. Nominerò un commissario che avrà ampi poteri di deroga e lavorerà per rafforzare la distribuzione di strumenti sanitari. Potrà impiantare nuovi stabilimenti”

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com