Home » FIGC, Gravina: “Completiamo i campionati. Chiederemo il rinvio di Euro2020”
Interviste News

FIGC, Gravina: “Completiamo i campionati. Chiederemo il rinvio di Euro2020”

Gravina presidente figc

FIGC GRAVINA INTERVISTA – Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai colleghi di SportMediaset, per il programma “XXL”. Il numero uno della federazione, ha annunciato ancora una volta la volontà di portare a termine i campionati, sottolineando che chiederà alla Uefa il rinvio di Euro2020.

Gravina: “La FIGC chiederà il rinvio di Euro2020 per poter completare i campionati”

“Cercheremo di arrivare alla fine di questo campionato perché è più giusto e corretto dare una definizione ai tanti investimenti e sacrifici delle nostre società. C’è la discriminante legata all’Europeo, per il quale gli investimenti e le aspettative sono molto alte. Martedì affronteremo questo tema: il principio primario è la tutela della salute. L’Italia è in questo momento due settimane più avanti, gli altri probabilmente non hanno ancora l’esatta dimensione delle cose. Proporremo alla Uefa di soprassedere alla disputa dell’Europeo”.

Dead-line ipotizzata per il 30 giugno, ma…

“L’auspicio è quello di arrivare al 30 giugno, senza dimenticare che oltre alla Serie A ci sono altri campionati che devono avere la loro definizione. E dobbiamo inserire anche la Champions e l’Europa League. La dead-line è il 30 giugno, eventualmente vediamo se sforare oltre il 30. Le squadre devono allenarsi? Se il campionato dovesse riprendere a inizio maggio io lascerei perdere la questione allenamenti, per il momento.  Lasciamo stare ragazzi a casa, devono recuperare energie fisiche e mentali”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com