Home » La Repubblica – UEFA, priorità alla Champions League: lo Scudetto potrebbe saltare
News

La Repubblica – UEFA, priorità alla Champions League: lo Scudetto potrebbe saltare

Champions League
Secondo quanto riporta La Repubblica di oggi, l'UEFA ha dato ovviamente priorità alla Champions League dopo aver rinviato l'Europeo

Secondo quanto riporta La Repubblica di oggi, l’UEFA ha dato ovviamente priorità alla Champions League dopo aver rinviato l’Europeo al 2021. Le coppe europee ora hanno assunto la priorità per il resto della stagione, con la possibilità di poter giocare alcune gare anche nel weekend con le gare di campionato spostate nell’ifrasettimanale. Peraltro, resta ancora da decidere chi pagherà i 400 milioni di danni dovuti dal rinvio dell’Europeo.

La Repubblica – UEFA, priorità alla Champions League: lo Scudetto potrebbe saltare

Ciò che è certo è che dare priorità alle coppe europee rende di difficile attuazione concludere i campionati nazionali entro il 40 giugno. Ceferin in questo caso non ha fatto sconti, poiché vuole giocare gli spareggi per l’Europeo proprio a giugno.  Tutto questo complica il destino della Serie A, anche perché se le italiane andassero in fondo non ci sarebbero finestre disponibili per completare il campionato.  Per questo, la Serie A potrebbe anche non terminare e la classifica essere congelata, senza Scudetto o retrocessioni.

CORONAVIRUS, LE GARE DI CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE POTREBBERO GIOCARSI NEL WEEKEND

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com