Home » Campionati europei: ipotesi ripresa il 3 maggio. Idea Coppe nazionali a luglio
News

Campionati europei: ipotesi ripresa il 3 maggio. Idea Coppe nazionali a luglio

Coronavirus Serie A

Le Federazioni calcistiche europee stanno lavorando alacramente in cerca di soluzioni adeguate per il finale di stagione. Lo stallo creato in seguito al contagio del Coronavirus ha dato il via ad una parabola discendente del mondo calcio. La priorità è rialzarsi il prima possibile. Non solo la Serie A ha la necessità di concludere la stagione, tutti i campionati europei e l’Uefa stanno analizzando le varie ipotesi prese in considerazione. Secondo i colleghi del Corriere dello Sport, l’opzione plausibile, in questo momento, è di riprendere tutte le competizioni calcistiche il 3 maggio.

Ripresa campionati il 3 maggio: l’idea della Serie A

Per quanto riguarda la situazione nel massimo campionato italiano, l’ipotesi è di dare spazio prima ai recuperi della sesta giornata di ritorno, Inter-Samp su tutte. Il 3 maggio quindi andrebbero in scena solo le 4 partite posticipate a causa del Coronavirus. La ripresa effettiva quindi slitterebbe alla settimana successiva e, attraverso i doppi turni, cercare di concludere la stagione entro il 30 giugno (termine fissato per la scadenza dei contratti e dei prestiti). Dunque, resta da capire le intenzioni della Uefa.

Un altro interrogativo è sulla questione Coppe nazionali. L’idea che circola è quella di cancellare la sosta nazionali prefissata per gli inizi di giugno, opzione che permetterebbe la conclusione delle Coppe entro luglio.

CONTE: “BLOCCO TOTALE E CHIUSURA SCUOLE SARANNO PROROGATE”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com