Home » Coronavirus – Il calcio non si ferma ovunque: in 9 Paesi continuano i campionati
News

Coronavirus – Il calcio non si ferma ovunque: in 9 Paesi continuano i campionati

Lega Pro

La pandemia generata dal Coronavirus ha generato un clima di tensione in tutto il mondo. Ormai il contagio ha colpito ogni Continente. Lo stato di emergenza si ripercuote in ogni ambito della società, calcio compreso. Tutte le competizioni calcistiche in quasi tutti i Paesi del mondo sono state sospese. Negli ultimi giorni si sono aggiunti anche Brasile, Turchia, Russia e Argentina che si sono arresi al contagio e bloccato le attività sportive. Tuttavia, ci sono ancora Paesi che non rispettano le indicazioni rilasciate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. In totale sono 9 le Nazioni che continuano a proseguire il loro campionati.

Coronavirus – Il calcio non si ferma ovunque: in 9 Paesi continuano i campionati

In Europa l’unica Nazione in cui prosegue il campionato è la Bielorussia. “Fare la sauna, bere tanta vodka e lavorare molto per uccidere il virus nei vostri organismi” è l’appello del Presidente bielorusso, poco preoccupato per i 52 contagiati nel Paese.

Si continua a giocare anche in Nicaragua, Australia, Nigeria e Angola.

In Asia quattro Nazioni proseguono le loro competizioni:  Indonesia, Bangladesh, Palestina e Hong Kong. L’unico appunto da fare è per Hong Kong, in cui il campionato è sospeso ma continua la Coppa Nazionale.

CORONAVIRUS – ANCHE CAVANI TORNA IN PATRIA

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com