Home » Coronavirus Campania, De Luca: “Basta mezze misure, a metà aprile avremo tremila contagi”
News SOCIAL

Coronavirus Campania, De Luca: “Basta mezze misure, a metà aprile avremo tremila contagi”

de luca

“In Campania entro aprile ci saranno tremila contagiati in Campania. Basta mezze misure, bisogna chiudere tutto e militarizzare l’Italia”: la richiesta del presidente regionale, Vincenzo De Luca, in una diretta sul profilo personale Facebook.

Coronavirus Campania, De Luca: “Basta mezze misure, a metà aprile avremo tremila contagi”

“Sono per il chiudere tutto e militarizzare l’Italia – afferma il governatore della Campania – la penso diversamente dal governo nazionale, mezze misure non risolvono il problema ma finiscono per aggravare le condizioni di vita dei cittadini. L’Italia si rivela il paese del mezzo mezzo e del fare finta”.

“Ad oggi in Campania ci sono 750 contagi, 79 persone in terapia intensiva. La previsione che fanno i tecnici è questa: entro il 29 marzo saremo a 1500 contagi, entro inizio aprile avremo tremila persone positive e 140 persone in condizione da richiedere ricovero in terapia intensiva. Noi abbiamo il compito di dover assicurare il massimo di tutela più che per i malati per i medici e per gli infermieri. Se arriviamo non all’8% ma 20-30% dei contagi tra il personale medico salta tutto”.

“C’è stato un aumento dei contagi in Campania per diverse ragioni: per il ritorno dei cittadini dal nord ma anche per l’inciviltà, irresponsabilità e bestialità di componenti rilevanti della nostra società. Se continua questo andazzo, conteremo i morti e rischiamo di non avere posti per ospitare i vostri padri e le vostre madri”.

Tra i comportamenti assurdi tenuti in questi giorni, De Luca sottolinea: “Mi arrivano voci di persone che vogliono organizzare feste di laurea. Mandiamo i carabinieri con il lanciafiamme se la fate. C’è stata poi la festa del papà e abbiamo avuto a Napoli dei buontemponi che vendevano per strada le zeppole di San Giuseppe condite con una crema al coronavirus: una bestialità totale”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com