Home » Coronavirus, morto un noto regista e videomaker di Mediaset
News

Coronavirus, morto un noto regista e videomaker di Mediaset

Coronavirus

Coronavirus Micai – Come si apprende dall’edizione genovese de la Repubblica online, è mancato nella mattinata di oggi al San Martino di Genova Paolo Micai, 60 anni, regista, videomaker e fotografo tra i più noti e apprezzati del settore. Collaboratore di Mediaset, è la prima vittima del coronavirus che piange il mondo dell’informazione.

Micai era ricoverato nell’ospedale genovese da circa dieci giorni e potrebbe aver contratto il virus in servizio. In prima linea da sempre, in oltre quarant’anni di carriera ha raccontato grandi avvenimenti e imprese sportive, le trasformazioni del Paese e della città.

Nell’ultima settimana il suo quadro clinico si era ulteriormente aggravato e dopo aver indossato il casco era stato intubato. Questa mattina all’alba il suo cuore ha smesso di battere. Micai, videomaker e realizzatore di numerosi reportage, aveva raccontato con le immagini tanti avvenimenti avvenuti a Genova, dal crollo del ponte Morandi, a quello della torre piloti. Ultimamente aveva seguito l’emergenza coronavirus effettuando dirette da diversi ospedali. Lascia la famiglia e i tanti aspiranti videomaker di cui era ed è stato maestro fino agli ultimi giorni.