Home » Atalanta, l’appello del capo ultrà a Percassi: ‘Il campionato deve finire qui’
News

Atalanta, l’appello del capo ultrà a Percassi: ‘Il campionato deve finire qui’

Atalanta

ATALANTA BERGAMO CORONAVIRUS – Il calcio manca davvero al popolo italiano? La risposta potrebbe essere ‘dipende’. In alcune zone infatti, quelle più falcidiate dall’emergenza Coronavirus, è comprensibile come in questo momento ci siano altre priorità. Per i tifosi dell’Atalanta, per esempio, il campionato può finire qui. Nonostante il grande stato di forma con cui la formazione orobica era arrivata al lockdown.

Claudio Galimberti, detto il Bocia, noto e temuto capo ultrà della Curva Nord del tifo nerazzurro, attualmente sotto Daspo, si è fatto sentire con una lettera pubblicata sulla pagina Facebook “Sostieni la Curva”: “Bergamo e la sua gente vengono prima della nostra squadra. Questa storica strage cittadina merita una storica decisione. In un momento così tragico non c’è spazio per il calcio. L’Atalanta dev’essere da esempio: per noi campionato finisce qui”. 

La richiesta, implicita, è rivolta al patron Percassi: per i leader della sua tifoseria, l’Atalanta dovrebbe dissociarsi dai tentativi che il mondo del calcio sta attuando per tornare sulla scena, e ritirare definitivamente la squadra.