Home » Coni, Malagò: “Giusto rinviare le Olimpiadi! Calcio? L’agenda la detta il governo”
News

Coni, Malagò: “Giusto rinviare le Olimpiadi! Calcio? L’agenda la detta il governo”

Giovanni Malagò

MALAGÒ CONI – Giovanni Malagò, Presidente del Coni, ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera dova ha parlato di Olimpiadi e calcio. Malagò ha rivelato di aver ricevuto diverse telefonate tra le quali quelle di Cassani e Blengini, oltre che ad essere in continuo contatto con Gravina, Presidente Figc.

Malagò parla delle Olimpiadi rinviate

“Ho tre chat, una con i futuri organizzatori dei Giochi (Parigi e Los Angeles, ndr), l’altra con i presidenti dei comitati olimpici, la terza con i membri del Cio. Olimpiade? Rinviarla è stata la decisione più giusta. Serviva dare un messaggio chiaro e univoco, tenendo conto di diverse situazioni. La posizione del governo giapponese, che controlla gli enti locali e il comitato organizzatore e gli aspetti contrattuali con le televisioni americane.

Eppoi, bisognava fare i conti con il convitato di pietra, cioè il virus. Ho ricevuto tante telefonate che faccio fatica a ricordare quali. Ne cito solo due: Cassani e Blengini, c.t. del ciclismo e della pallavolo, che volevano sapere come comportarsi. L’ansia di un atleta è logica: deve sapere come programmarsi.

Malagò sulla situazione Seria A

“Ho contatti frequenti con il presidente Gravina che mi tiene aggiornato su tutto e per questo lo ringrazio. È chiaro che stiamo parlando di un mondo a parte e mi riferisco alla serie A che deve affrontare situazioni economiche diverse da tutte le altre realtà . Credo che giocherà  la sua partita e io non posso fare altro che rispettarla. L’organizzazione dei campionati per statuto spetta alla Figc che poi si affida alla Lega. Il calcio, come l’Olimpiade, deve fare i conti con il virus. L’agenda la detta il governo. E al momento non ci sono certezze”.

FIGC, GRAVINA: “PROVEREMO A GIOCARE FIN QUANDO SARA’ POSSIBILE”

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com