Home » Spadafora al CONI: “Lo sport è un settore economico importante. Nessuno deve restare indietro”
Interviste News

Spadafora al CONI: “Lo sport è un settore economico importante. Nessuno deve restare indietro”

Spadafora ministro sport

SPADAFORA CONI – Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, è intervenuto alla giunta del CONI tenutasi oggi alle ore 12:00. Lo ha annunciato lui stesso attraverso una nota.

Spadafora al Coni: “Lo sport è un settore economico importante. Nessuno deve restare indietro”

“L’ho fatto perché voglio confrontarmi con le rappresentanze del mondo dello sport in questo momento difficile.
Lo sport rappresenta un settore economico importante del Paese e in queste ore oltre ai campioni sono fermi anche migliaia di lavoratori del mondo dello sport, ai quali prestare massima attenzione. Per questo nei prossimi giorni incontrerò anche le rappresentanze degli sport di base perché nessuno deve restare indietro”.

Presa di coscienza dello Stato nei confronti del settore sportivo

Dunque, il Ministro testimonia la presa di coscienza dello stato nei confronti del settore sportivo, che non è composto solo da calciatori di Serie A milionari, ma anche – e soprattutto – da piccole e medie imprese. Oltre alle migliaia di dipendenti, tra atleti minori e collaboratori di squadre di ogni sport.
Inoltre, c’è tutto il settore delle associazioni e società sportive dilettantistiche che, attualmente, è in attesa del click-day per aggiudicarsi il contributo pari a 600 euro una tantum per avente diritto.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com