Home » Tuttosport, parla il direttore Jacobelli: “Inutile ipotizzare date adesso, sugli allenamenti decidono le autorità”
Interviste News

Tuttosport, parla il direttore Jacobelli: “Inutile ipotizzare date adesso, sugli allenamenti decidono le autorità”

Jacobelli

Il direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli dice la sua sugli scenari possibili per il nostro campionato, fermo per l’emergenza Coronavirus: “È un momento preoccupante – dice Jacobelli ai microfoni di Tmw Radio – i veri eroi sono in prima linea negli ospedali. La Serie A? Nessuno è in grado di dare certezze. Sia Lega che Federcalcio devono fare delle previsioni. L’impressione è che sia sempre più lontana una prospettiva di chiudere questo campionato. Purtroppo dobbiamo fare i conti con questa crisi. Anche se si riprenderà è evidente che sorgerebbero problemi per le coppe europee. Ma prima di tutto c’è la salute. L’ok dell’Inter di ieri ai suoi giocatori stranieri di fare ritorno in patria fa capire la difficoltà di una reale ripresa del campionato”.

Tuttosport, parla il direttore Jacobelli: “Inutile ipotizzare date adesso, sugli allenamenti decidono le autorità”

Sulla possibilità di tagli agli stipendi dei calciatori il direttore Jacobelli spiega: “Dobbiamo abituarci che il calcio nuovo che ci attende, nel nuovo mondo che ci attende, sarà molto diverso. Valutazioni astronomiche, spese pazze, ingaggi stellari, sarà tutta una nuova organizzazione che imporrà fatalmente anche la riduzione degli ingaggi. Saranno da mettere al centro anche le problematiche di Serie B, C, D e della base dilettantistica, che hanno più che mai bisogno di aiuti”.

“Inutile ipotizzare date adesso – prosegue Jacobelli -, nessun tipo di previsione può esser fatta, aspettiamo ogni giorno il bollettino delle 18. La speranza di tutti è quella di tornare alla situazione antecedente all’esplosione del Coronavirus. Nel momento in cui le autorità sanitarie diranno che sarà possibile una pratica sportiva all’aperto e quindi consentiranno di riprendere gli allenamenti, gli allenamenti riprenderanno. Altrimenti è inutile dipingere scenari in una situazione senza precedenti”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com