Home » Coronavirus, la FIGC offre Coverciano come centro quarantena positivi al Covid-19
Altre squadre News

Coronavirus, la FIGC offre Coverciano come centro quarantena positivi al Covid-19

Gravina

Coverciano ridisegnata in queste fasi delicatissime per l’emergenza Covid-19 a un centro antivirus: è del presidente della FIGC Gravina l’idea di aprire il centro tecnico della nazionale italiana ai malati, come racconta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

Coronavirus, la FIGC offre Coverciano come centro quarantena positivi al Covid-19

“La solidarietà è importante e il calcio ancora una volta ha dimostrato una grande sensibilità nel cercare di stare vicini ai tifosi. I nostri campioni del mondo 2006 hanno lanciato diversi messaggi, a cominciare da Cannavaro e Del Piero. Voglio poi parlare dell’ultima campagna di sensibilizzazione: oggi la Federazione mette a disposizione il suo gioiello di famiglia. Ringrazio Dario Nardella, sindaco di Firenze, e gli assessori Vannucci e Saccardi, per aver accettato la nostra disponibilità di mettere a disposizione il centro tecnico di Coverciano. Due settimane fa abbiamo messo a disposizione una palazzina per i vigili del fuoco e oggi metteremo a disposizione anche la nostra foresteria per medici e infermieri. Nella grande palestra potranno essere ricavati 20 o 30 posti per la rianimazione. Questo è il calcio che mostra il suo vero lato. Diamo la nostra massima disponibilità: il calcio è migliore di quello che si vuole far credere”.

Da Gabriele Gravina l’offerta al sindaco di Firenze Nardella circa la possibilità di ospitare all’interno della struttura i positivi in quarantena. Applaude all’iniziativa anche il ct della nazionale azzurra, Roberto Mancini: “Credo proprio che sia giusto, una cosa buona in questo momento assurdo. Bello che la Federazione dimostri sensibilità”. Coverciano in questo momento ospita già un presidio dei Vigili del Fuoco nella Casetta Valcareggi: il piano che dovrà essere attuato dal Asl, Società della Salute e Protezione Civile prevede l’utilizzo della 50 camere d’albergo e dei locali dell’Auditorium.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com