Home » Fiorentina, Pezzella guarito dal Coronavirus: “All’inizio ho avuto paura”
Interviste

Fiorentina, Pezzella guarito dal Coronavirus: “All’inizio ho avuto paura”

German Pezzella

FIORENTINA PEZZELLA CORONAVIRUS – German Pezzella, calciatore della Fiorentina, ha raccontato il suo percorso dal test positivo al Coronavirus alla guarigione. La paura, l’isolamento di familiari e la preoccupazione dei suo cari: il difensore si confessa ai microfoni de Il Corriere Fiorentino. “All’inizio avevo soltanto un po’ di febbre e tosse ma visto che in squadra era già  emerso qualche caso ho immaginato subito che potesse essere il coronavirus”.

Fiorentina, Pezzella guarito dal Coronavirus

“Ho preso immediatamente tutte le precauzioni del caso, ma per fortuna i sintomi non sono stati troppo pesanti.

La premessa fondamentale è che non sono un medico e quindi, come tutti, mi baso molto su quello che dicono gli esperti. Quello che posso dire è che per me è stata come un’influenza, ma evidentemente per tante altre persone non è assolutamente così.

Se ho avuto paura? All’inizio un po’ si perché nonostante lo staff sanitario della società ci avesse informato e fossi super controllato, credo sia normale avere un po’  di apprensione. Il fatto che nel mio caso l’evoluzione della malattia sia stata abbastanza rapida però ha fatto sì che la paura andasse via alla svelta.

L’isolamento? Ero già  in quarantena da quando era emersa la positività  di Vlahovic e quindi già  da qualche giorno ero chiuso in casa senza poter vedere nessuno. Quando ho scoperto di essere positivo quindi non è cambiato molto. Sono rimasto isolato, controllavo i sintomi ed ero continuamente monitorato a distanza”.

OSPEDALE DI BOSCOTRECASE, IL PROTOCOLLO DI ASCIERTO FUNZIONA

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com