Home » CIES: “Il Napoli svaluterebbe la rosa di 181 milioni se il campionato finisse qui”
Calciomercato Napoli News

CIES: “Il Napoli svaluterebbe la rosa di 181 milioni se il campionato finisse qui”

De Laurentiis

CIES NAPOLI PERDITE – CIES Football Observatory, nel suo ultimo report settimanale, ha studiato le svalutazioni dei calciatori nel caso in cui i campionati non ripartissero più. Il Napoli perderebbe ben 181 milioni di euro.

CIES Football Observatory: “La rosa del Napoli si svaluterebbe per 181 milioni di euro. Terzo in Italia in termini assoluti”

“Lo studio prende in considerazione il valore di mercato dei calciatori. L’entità della svalutazione prende in considerazione i seguenti paramentri: età, durata del contratto, carriera e prestazioni recenti. Dunque, i calciatori che verranno maggiormente svalutati saranno quelli più in là con l’età e con un contratto in scadenza al 30 giugno 2020. Importante è stata anche la discriminante di partite giocate la scorsa stagione paragonate a quelle giocate in questa stagione”.

Esempio Pogba

“Ad esempio – sottolinea il CIES – Paul Pogba ad inizio stagione valeva 65 milioni di euro. Qualora non dovesse disputare più nessuna partita per la stagione 2019/20, il suo valore di mercato scenderebbe a 35 milioni di euro”.

CIES: “In Italia prima l’Inter, seconda la Juventus e terzo il Napoli per svalutazione della propria rosa”

“In termini assoluti, la prima posizione andrebbe all’Inter (-276 milioni), la seconda posizione alla Juve (-222 milioni a -28,4%) e la terza al Napoli (-181 milioni a -29,8%). Seguirebbero Roma (-147 milioni a -27,2%) e Milan (-144 milioni a -31,2%)”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com