Home » Coronavirus, il bollettino del 30 marzo: 812 morti in più rispetto a ieri
News

Coronavirus, il bollettino del 30 marzo: 812 morti in più rispetto a ieri

Coronavirus
Continua il drammatico insistere dell'epidemia di Coronavirus nel nostro Paese. Il bollettino del 30 marzo: 812 morti in più rispetto a ieri

Continua il drammatico insistere dell’epidemia di Coronavirus nel nostro Paese. Come riportato dal bollettino di oggi e dalla Protezione Civile, nella giornata odierna si sono registrati in tutto il Paese 812 morti in più rispetto alla giornata di ieri. Nel dettaglio, dunque, il numero dei decessi censiti dalla Protezione Civile sale a 11.591. Sono complessivamente 75.528 invece i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 1.648 persone.

Coronavirus, il bollettino del 30 marzo: 812 morti in più rispetto a ieri

Tra questi, 3981 sono in terapia intensiva, ovvero 35 persone in più rispetto a ieri. Al netto della giornata precedente, dunque, si registra un peggioramente per quanto riguarda quasi tutti i fattori. Il numero “buono” tra questi, però, risulta essere quello dei guariti: in totale sono 14.620, 1590 più di ieri. Il picco della pandemia sembra dunque sempre più vicino, anche se – secondo dichiarazioni varie di esperti – quest’ultimo non si raggiungerà prima di 7-10 giorni.

Nel frattempo, nel nostro Paese ci sono da registrare più di 100.000 contagiati ufficiali. Al contempo, in Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Umbria i decessi starebe registrando un ulteriore calo.

CORONAVIRUS, ASCIERTO: “TOCILIZUMAB? CAUTO OTTIMISMO”

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com