Home » Coronavirus, Bundesliga: “Partite sospese almeno fino al 30 aprile”
News

Coronavirus, Bundesliga: “Partite sospese almeno fino al 30 aprile”

Coronavirus

CORONAVIRUS BUNDESLIGA – Durante la video conferenza odierna della Deutsche Fußball Liga con i club della Bundesliga e della 2.Bundesliga è emersa la decisione di sospendere tutte le partite almeno fino al 30 aprile. Tale decisione è maturata, ovviamente, in seguito al rischio sanitario portato dal Coronavirus.

Deutsche Fußball Liga: “Causa Coronavirus, tutte le partite di Bundesliga saranno sospese almeno fino al 30 aprile”

“Rispetto ad altre nazioni in Europa abbiamo condizioni migliori. Miriamo a terminare la stagione entro il 30 giugno. Quando si potrà giocare, presumibilmente si giocherà senza pubblico”.

Queste le parole dell’amministratore delegato della Deutsche Fußball Liga, Christian Seifert. L’ipotesi più plausibile, a quanto apprendiamo, è quella di tornare a giocare a maggio, ma con gli stadi a porte chiuse.
Ipotesi – quella delle partite a porte chiuse – che, con i numeri dei contagi in costante aumento, sembra essere l’unica ed ultima chance per poter portare a termine i campionati, ed evitare danni economici irreparabili per la maggior parte dei club di tutta Europa.
Attendiamo ulteriori informazioni al riguardo anche dalla Lega Serie A, ma, ad oggi, dati i numeri spropositati portati in Italia dal Coronavirus, sembra ancora prematuro poter parlare di una eventuale data di ripresa dei campionati.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com