Home » Gravina: “credo che il calcio abbia ritrovato un’unità. Stipendi? Serve una linea comune”
Interviste News

Gravina: “credo che il calcio abbia ritrovato un’unità. Stipendi? Serve una linea comune”

Gravina

INTERVISTA GRAVINA – Gabriele Gravina interviene ai microfoni di Radio Radio. Il presidente federale ha espresso la sua opinione sul momento che sta vivendo il calcio italiano. Dopo una fase iniziale caotica, in cui ognuno pensava esclusivamente ai propri interessi, ora si sta tornando alla normalità. Il calcio è coesione e solo attraverso l’unità di intenti si può ripartire.

Gravina: “credo che il calcio abbia ritrovato un’unità. Stipendi? Serve una linea comune”

“Dopo un primo momento di smarrimento in cui eravamo tutti presi da interessi personali e in cui abbiamo perso di vista quale potesse essere l’obiettivo comune, credo che il calcio abbia ritrovato un’unità. Unità che abbiamo ritrovato tramite un elemento essenziale: tutti siamo fiduciosi, speranzosi nella ricerca farmacologica ma abbiamo un antidoto fondamentale che stiamo riscoprendo, cioè quello della solidarietà.

Stipendi? Bisogna trovare una linea comune, io ho rivolto un plauso alla Juventus, a uomini veri come Chiellini e Bonucci, veri trascinatori di un gruppo che ha agito in maniera intelligente, responsabile e con grande lungimiranza, perché sospendere 4 mensilità rimettendole nelle mani della propria società come atto di fiducia dimostra il vero punto di forza delle Juventus.

Si sta lavorando a un documento che possa mettere insieme tutte le componenti, dalla A alla Lega Pro, mi sembra che ci siano degli spiragli”.

IL MATTINO – NAPOLI SOLIDO, LA SQUADRA NON ALZERA’ MURI SUI TAGLI DEGLI STIPENDI

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com