Home » Reina: “Napoli la mia dimensione naturale, mai divertito quanto con Sarri”
Interviste

Reina: “Napoli la mia dimensione naturale, mai divertito quanto con Sarri”

Reina

REINA SARRI – Pepe Reina, ex Napoli e Milan ora in forze all’Aston Villa, ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport. Il portiere ha parlato della sua esperienza azzurra e in particolare della squadra di Sarri. Di seguito alcune dichiarazioni del calciatore.

Reina: “Napoli? La mia dimensione naturale”

«Napoli è la mia dimensione naturale, a Monaco me ne accorsi subito, mi resi conto che volevo una vita diversa, esattamente come quella che avevo lasciato. Non avrei potuto fare una scelta migliore, posso assicurare che non mi sono mai divertito tanto a giocare come nei tre anni di Napoli con Sarri»

Reina: “Io via da Napoli per colpa di ADL? La verità è semplice”

«La verità è molto più semplice: il Napoli avrebbe dovuto riscattarmi dal Liverpool, non si trovarono i numeri e quindi dovetti cercare un’altra squadra. Fu il presidente a riprendermi. Che collettivo…».

Il Napoli di Sarri secondo Reina

«Lo spirito con cui ci allenavamo e giocavamo, e la qualità del gioco di quel Napoli. Non vedremo mai più una squadra muoversi in quel modo. Sarri riuscì a portarci al di sopra di limiti e potenzialità. Il miglior Koulibaly, Mertens, Allan, Albiol, Callejon e Insigne. Non c’erano primedonne, ma grande disponibilità , e umiltà , il nostro leader era il gioco che ci aveva insegnato lui. Se Sarri ha provato a portarmi al Chelsea? Nessuno dei suoi mi ha più cercato, tantomeno lui».

SERIE A SPACCATA IN DUE SULLA RIPRESA DEL CAMPIONATO (GRAFICO)

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com