Home » Coronavirus, arriva il test rapido: solo 20 minuti per il responso
News

Coronavirus, arriva il test rapido: solo 20 minuti per il responso

Coronavirus
Come riporta il quotidiano La Stampa, è arrivato in Italia il test rapido per la diagnosi di Coronavirus Covid-19 nelle persone

Come riporta il quotidiano La Stampa, è arrivato in Italia il test rapido per la diagnosi di Coronavirus Covid-19 nelle persone. Il test dovrebbe impiegare soltanto 20 minuti per dare un responso, che sia positivo o meno .A distribuirlo non solo in Italia ma pure in altri Paesi sarà la Menarini di Firenze. Il test sarà importantissimo non solo per le strutture di prima accoglienza ma anche per le terapie intensive.

Coronavirus, arriva il test rapido: solo 20 minuti per il responso

Secondo quanto viene spiegato nell’articolo, “i test saranno effettuati attraverso VitaPCR, una tecnologia di reazione basata sulla catena reattiva Polymerase Chain Reaction (Pcr). Una volta prelevato, da personale sanitario, il campione naso o orofaringeo, questo viene inserito in un flaconcino contenente un liquido e agitato.

Il suo contenuto viene quindi versato in un altro flaconcino, contenente il reagente che, una volta richiuso, va inserito all’interno del sistema VitaPCR, avviando il processo di analisi. Entro 20 minuti lo strumento rilascia il risultato sul proprio schermo, indicando negatività o positività del campione”.

CORONAVIRUS, LA DECISIONE DI DAZN: UN MESE OMAGGIO A TUTTI I CLIENTI

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com