Home » Ripresa campionati, Tommasi: “Non ha senso tornare in campo per ‘sperare'”
Interviste News

Ripresa campionati, Tommasi: “Non ha senso tornare in campo per ‘sperare'”

Damiano Tommasi

RIPRESA CAMPIONATI TOMMASI – La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, riporta le parole di Tommasi riguardo la posizione dell’Aic sulla ripresa dei campionati. Il presidente dell’Assocalciatori, ancora una volta, ribadisce la volontà di riprendere solo in caso di sicurezza assoluta.

Tommasi: “Non ha senso tornare in campo per ‘sperare'”

“Innanzitutto deve esserci una prospettiva che oggi manca. Al momento le persone devono limitare gli spostamenti, perché dobbiamo far uscire di casa i calciatori? Per una stagione che non si sa se riprenderà? Non ha senso tornare in campo per ‘sperare’. Anzi, c’è il pericolo di altre positività che blocchino tutto. E bisogna capire gli effetti dell’infezione sull’idoneità sportiva: Pepe Reina ha confessato di essersi sentito mancare l’ossigeno per 25 minuti… ”

Infine, Damiano Tommasi pone 3 paletti per un’eventuale conclusione della stagione:

  1. “Che l’emergenza sia finita, e ce lo auguriamo tutti”.
  2. “Se si torna a giocare deve essere per portare a termine la stagione anche oltre il 30 giugno, perché mancano ancora tante partite. Scegliere a tavolino promossi e retrocessi è complicato, parliamo di investimenti importanti come per il caso del Benevento”.
  3. “Si deve poter viaggiare in sicurezza, perché non è solo questione di allenarsi ma di muovere 50 persone due volte a settimana – i ritmi saranno quelli – in quella che oggi è zona rossa. E parlo per esperienza personale”.

FIORENTINA, DG BARONE: “SPERIAMO SI POSSA FINIRE LA STAGIONE, SENZA COMPROMETTERE LA PROSSIMA”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com