Home » Coni, Malagò: “Il calcio ha tanti problemi, non può aiutare gli altri sport”
Interviste News

Coni, Malagò: “Il calcio ha tanti problemi, non può aiutare gli altri sport”

Giovanni Malagò

CONI MALAGÒ INTERVISTA – Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Il tema trattato, ovviamente, è stato quello della crisi dello sport ai tempi del Coronavirus, sottolineando l’impossibilità da parte del calcio di aiutare economicamente altri sport.

Giovanni Malagò, presidente del Coni: “Nessuna possibilità che dal calcio arrivi un fondo per salvaguardare altri sport”

“Se è possibile che dal calcio arrivi un fondo per salvaguardare gli altri sport? La risposta è che oggi il calcio ha tanti problemi, come le altre Federazioni, che si deve appellare piuttosto alle istituzioni. Oggi il mondo del calcio non è nelle condizioni di poter aiutare gli altri. Forse si poteva fare prima o forse anche domani, ma per giungere a una cosa del genere servono dinamiche diverse dalle esigenze di oggi.

Sul taglio degli stipendi

“Sono franco, questa partita la giocano tutti all’interno del mondo del calcio. E’ chiaro che qui ci sono interessi contrapposti: le Leghe, l’Aic. È un’occasione per mettersi in condizione di perdere tutti qualcosa, perché qui perdiamo tutti. Bisogna sfruttare questo momento di crisi spaventoso: quando le cose andavano bene non era possibile aggredire certi problemi. Oggi di necessità virtù lo puoi fare”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com