Home » Coronavirus – De Luca: “Ora il tampone si fa direttamente in auto, dal finestrino”
News

Coronavirus – De Luca: “Ora il tampone si fa direttamente in auto, dal finestrino”

De Luca

Con un post pubblicato su Facebook, il presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca ha descritto la nuova modalità di prelievo dei tamponi per la diagnosi di Coronavirus: “Per incrementare il numero dei controlli, l’ASL Napoli 2 Nord ha attivato il “Casello Tampone”: il paziente arriva in macchina in un piazzale indicato dai sanitari; si ferma presso una postazione dove sono presenti due infermieri ed un medico e, senza scendere dall’auto, viene sottoposto al tampone attraverso il finestrino. Il servizio è attivo a Giugliano per tutti i Comuni dell’Asl Napoli 2.
È una procedura che abbatte drasticamente i tempi, si fa in meno i 5 minuti, rispetto alle 3 ore necessarie per il tampone a domicilio.
Va sottolineato che il tampone, anche in questa modalità, viene effettuato esclusivamente ai soli pazienti appositamente chiamati dall’Asl (sull’area è presente un presidio della Polizia).
È un’iniziativa molto importante, ma ricordiamo che per fermare i contagi la priorità è stare a casa e mantenere la distanza sociale”.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com