Home » Coronavirus, De Luca: “Stanziati 604 milioni di euro. Le prossime due settimane saranno cruciali”
Interviste News

Coronavirus, De Luca: “Stanziati 604 milioni di euro. Le prossime due settimane saranno cruciali”

De Luca

CORONAVIRUS CAMPANIA DE LUCA – Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha elencato gli aiuti stanziati per l’emergenza Coronavirus. Il piano prevede la messa in circolo di 604 milioni di euro di aiuti. Il governatore, però, ha anche avvertito che le prossime due settimane saranno cruciali per la lotta al virus.

Emergenza Coronavirus, il “Piano De Luca”: “Stanziati 604 milioni di euro”

“Tra le misure principali: contributo alle famiglie con disabili; pensioni minime integrate fino a 1.000 euro per due mesi (a seconda della disponibilità dell’inps si valuterà se far partire il contributo dalle pensioni di maggio o di giugno); contributo uno tantum di 2.000 euro alle imprese commerciali, artigiane e industriali. E ancora: bonus a professionisti e lavoratori autonomi, alle aziende agricole e delle pesca. 30 milioni di euro per il comparto del turismo. Burocrazia azzerata: basterà inoltrare la richiesta per il proprio bonus, il quale sarà elargito automaticamente. Saranno fatti controlli a campione sulla veridicità delle richieste. In totale, abbiamo stanziato 604 milioni di euro”.

L’appello del Presidente: “Le prossime due settimane saranno fondamentali”

“Questo sforzo enorme non servirà a nulla se non usciremo dall’epidemia. Per questo ripeto il mio appello ad essere responsabili, a non rilassarsi perché i due fine settimana che abbiamo davanti sono decisivi per avviarci al superamento della crisi. Se in queste due settimane adottiamo comportamenti di massa irresponsabili noi torniamo accapo. L’appello a tutti è ad avere il massimo di responsabilità e rigore. Se sara così possiamo cominciare a guardare in fondo al tunnel altrimenti dobbiamo soffrire ancora parecchio”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com